Home About us

About Us

Mi chiamo Michela e la mia passione per questa razza è cominciata all'incirca dieci anni fa, quando il golden retriever era un cane meno conosciuto di oggi.

Nel 2003, dopo essermi documentata, aver letto e spulciato informazioni su questa splendida razza, decisi di far visita ad alcuni allevamenti italiani.

Qualche mese dopo portai a casa la mia prima femmina di Golden Retriever, Penelope.

Lei è stata ed è tuttora la mia amica più fedele; i momenti più belli di vita familiare e quelli più difficili, i viaggi estivi e i pomeriggi invernali piovosi, sono tutti immortalati da ricordi con lei al mio fianco.

Spinta da questa passione, cinque anni dopo decisi di dare a Penelope un compagno di giochi e cominciai la ricerca dell’allevamento “giusto”.

A Dicembre 2008 presi da Carina Selberg il mio kukkolino, Baloo.

Il nostro pestifero Baloo dallo sguardo profondo, Baloo con la sua coda sempre in movimento, con quell’espressione penetrante di chi ti chiede attenzioni, con la sua pallina sempre in bocca, con le sue graziosissime leccatine e le sue instancabili nuotate, ci ha portato quel pizzico di pepe in più... ... ma anche di onda sismica!

Con Baloo iniziai anche a frequentare il mondo delle esposizioni di bellezza, ritenendo importante un confronto con altri soggetti della stessa razza ed un giudizio di giudici esperti.

E da lì, l'idea, la voglia e la volontà di allevare...

Spero con il tempo di riuscire a fare piccoli progressi ma soprattutto di riuscire a cogliere e a preservare, attraverso poche cucciolate ma studiate, lo standard del Golden Retriever per comprendere a pieno quello che nasconde questa splendida razza:

dietro le forme armoniose ed il movimento possente ed elegante, una gioiosa attitudine al lavoro.

Ma quello di cui parlo è stato ed è solo l'inizio: pochi mesi fa si è aggiunta alla famiglia la bella Liz proveniente dall'allevamento svedese Kapplandet's... e chissà chi si aggiungerà nei prossimi mesi ed anni...

... inseguendo il mio piccolo grande sogno.


Michela

Firenze, Agosto 2011

 

 

A Matteo, Rebecca e ai miei Golden; insieme, il mio Mondo.